Dott.ssa Silvia Galeotti Biologo Nutrizionista 

Via IV Novembre, 30 - 61049 - Urbania

C.F. GLTSLV84T61L500V

P.IVA 02695520417

Tel. 3298869841 - silviag2112@gmail.com

Chi Sono

Sono la Dott.ssa Silvia Galeotti, appassionata di stile di vita sano e di una cucina semplice e ricca di colori. Sono una persona semplice, umile, educata, testarda, ansiosa, sensibile, osservatrice, precisa e tanto altro. Mi piace fare le cose al meglio, con la consapevolezza di non essere perfetta, di avere pregi e difetti come tutti, e di sapere che non sempre tutto può essere o venire perfetto. Al contrario, penso sia lecito e naturale sbagliare, quindi cadere per poi rialzarsi e scoprire una maggiore consapevolezza di se stessi, evitando di commettere lo stesso errore.

Il mio percorso di studi in ambito nutrizionale l’ho svolto per intero nella mia città natale Urbino, un luogo ricco di arte, bei paesaggi e tradizione. Come ogni nuovo percorso, anche il mio è stato faticoso e impegnativo, ma allo stesso tempo interessante, formativo e gratificante. Mi ha arricchita di conoscenze, portandomi a pensare, quindi a decidere di fare dei miei studi un vero lavoro.

Mi sono laureata nel luglio 2012 alla triennale di Scienza della nutrizione con voto 110\110, poi nel dicembre 2015 alla magistrale di Biologia della nutrizione con voto 100\110; ed infine ho superato l’Esame di Stato per Biologi nel novembre 2017. 

Nel frattempo, essendo molto curiosa e desiderosa di sapere ho fatto autoformazione, pertanto ho letto molti libri, articoli, riviste; navigato su siti internet, seguito corsi e seminari a tema. Inoltre ho scoperto la passione per la cucina, che non credevo di avere tanto forte, l’ho coltivata ed è diventata per me un vero mezzo di scaricamento dalle tensioni, di gratificazione e messa alla prova. Mi è sempre piaciuto sperimentare in cucina, e mentre da piccola avevo qualche paura nel farlo, oggi mi pongo alla cucina senza il terrore che un piatto non venga, pertanto quando cucino penso che se non viene bene, farò meglio la prossima volta o l’altra ancora, ma almeno ci ho provato. E’ proprio così che ho imparato quello che oggi so fare, ma tanto ancora voglio imparare!

"Concedere a se stessi di fare nuove cose\esperienze, quando ci si sente pronti o comunque mossi nel farle, è sempre positivo e mai un fallimento"

Pertanto, quando senti un impulso che da dentro ti muove ad agire, seguilo, senza ostacolarlo nè opprimerlo, sia che porti a cose belle o meno belle! Quindi consiglio di ascoltare più a fondo il nostro corpo e la nostra mente al fine di acquisire più sicurezza in noi stessi, in quello che siamo e vogliamo essere; permettendoci di agire, senza soffermarci troppo a lungo in quella zona confortevole, che pensiamo sia tale ma in realtà ben presto ci diventa stretta e ci rende insoddisfatti.